Opere di edilizia pubblica

La nostra impresa è impegnata nella realizzazione di opere di edilizia pubblica. I lavori che eseguiamo riguardano la manutenzione straordinaria di edifici con finalità di consolidamento antisismico. Interveniamo nel settore della scuola pubblica per la ristrutturazione completa o parziale e ci occupiamo della manutenzione ordinaria e straordinaria di diverse tipologie di impianti.

Il nostro paese è interessato sia da una pericolosità sismica, sia da un patrimonio edilizio non adeguato a rispondere alle sollecitazioni sismiche. Per questo motivo ci attiviamo per correggere errori strutturali e mettere in regola immobili pericolanti.

Vuoi conoscere di più sulle nostre opere di edilizia pubblica? Contattaci per ricevere un preventivo gratuito. Siamo presenti a Bologna, Carpi e zone limitrofe.

edilizia-pubblica-bologna-carpi
lavori-di-manutenzione-straordinaria-bologna
consolidamento-antisismico-scuola-carpi
correggere-errori-strutturali
lavori-di-manutenzione-straordinaria-bologna
consolidamento-antisismico-scuola-carpi
correggere-errori-strutturali

Manutenzione degli impianti

Oltre alla progettazione e costruzione di edifici pubblici, ci occupiamo della manutenzione ordinaria e straordinaria di diverse tipologie di impianti tra i quali:

  • Idrico-sanitari.
  • Elettrici.
  • Impianti di condizionamento e riscaldamento.
  • Attrezzatura antincendio

Un sistema impiantistico comporta necessariamente manutenzione e monitoraggio periodico per salvaguardarne l’efficienza. A seguito di un’installazione iniziale investimento iniziale è fondamentale affidare il mantenimento in efficienza a chi possiede l’esperienza e l’organizzazione per garantire il controllo in tempo reale ed effettuare le opportune verifiche periodiche.

Richiedi i nostri servizi per avere sempre una panoramica completa dello stato dei tuoi impianti.

 

opere-di-edilizia-pubblica-carpi
ristrutturazione-scuola-pubblica-bologna
impianti-idrico-sanitari
opere-di-edilizia-pubblica-carpi
ristrutturazione-scuola-pubblica-bologna
impianti-idrico-sanitari

Adeguamento e miglioramento sismico: di cosa parliamo

Si parla spesso di adeguamento e miglioramento sismico come se fossero sinonimi, ma in realtà non è così. Gli interventi di adeguamento sismico hanno l’obiettivo di raggiungere una resistenza pari a quella di un edificio di nuova costruzione. Gli interventi di miglioramento sismico, invece, servono ad aumentare la sicurezza strutturale esistente, ma senza raggiungere i livelli di un adeguamento sismico.

La nostra impresa si occupa di entrambi gli interventi, ben consapevole che ogni edificio ha le proprie esigenze. Immobili storici, scuole, capannoni industriali, condomini e fabbricati in muratura sono solo alcuni esempi di strutture sulle quali andiamo a operare.

Se vuoi avere maggiori informazioni non esitare a contattarci. Siamo presenti a Bologna, Carpi e comuni vicini.

WhatsApp chat