Crescere in cantiere

Lavorare sui nostri progetti, significa contribuire alla realizzazione di opere uniche, infrastrutture di altissima ingegneria attraverso cui sempre più paesi guardano al progresso ed allo sviluppo economico.

Partecipare alla costruzione di una nostra opera rappresenta una possibilità di crescita personale e professionale, un’esperienza di confronto con i migliori professionisti del settore ed un’opportunità di apertura e contatto con una realtà fortemente cosmopolita.

I percorsi di carriera sono caratterizzati da diversi ruoli di responsabilità. Crescere professionalmente lavorando per le grandi commesse significa intraprendere un percorso di sviluppo specialistico e manageriale che può portare a ricoprire uno dei seguenti ruoli:

 

Responsabile del progetto

È il rappresentante della commessa e l’interfaccia principale dell’impresa con il Cliente. Ha la responsabilità di garantire il raggiungimento e l’ottimizzazione dei risultati tecnici, economici e finanziari previsti per la commessa affidata.


Responsabile acquisti

È responsabile della pianificazione e gestione operativa del processo di acquisti in commessa, operando in coordinamento con il Procurement centrale e nel rispetto delle linee guida e procedure dell’impresa

Responsabile del contratto

È responsabile della corretta gestione dei contratti, verso il Cliente ed i subappaltatori; effettua accurate analisi al fine di identificare opportunità e/o criticità a tutela della commessa.

Direttore Di Cantiere

È responsabile della gestione tecnica/costruttiva del progetto, in accordo con le specifiche contrattuali, disegni, programmi lavoro e preventivi; garantisce ed organizza la supervisione e gestione dei lavori, dei materiali e degli impianti con le rispettive manutenzioni.

Capo Cantiere

È responsabile dell’esecuzione delle opere previste dal contratto sotto il profilo operativo, dell’efficacia ed efficienza delle risorse messe a disposizione in accordo ai programmi operativi.

Capo Servizi Tecnici 

È responsabile della corretta gestione degli aspetti tecnici della commessa attraverso l’elaborazione, organizzazione e gestione della documentazione tecnica di commessa necessaria all’esecuzione dei lavori. Coordina le attività dell’ufficio tecnico e degli eventuali studi di progettazione esterni, del laboratorio e garantisce supporto tecnico ai settori produttivi.


Direttore di stabilimento

È responsabile della gestione delle officine di cantiere (meccanica, elettrica, idraulica, etc.) e degli impianti fissi (di frantumazione, di betonaggio, di confezionamento materiali bituminosi, di lavorazione de ferro, etc.).

Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo

È responsabile della gestione di tutti gli aspetti amministrativi contabili e finanziari della commessa, operando in coordinamento con le strutture AFC centrali e nel rispetto delle norme di legge vigenti e delle linee guida e procedure di Gruppo.

Responsabile Qualità, Salute, Ambiente e Sicurezza – QHSE Manager

È responsabile del rispetto dei requisiti di qualità, salute, sicurezza e ambiente richiesti dal contratto e dalla normativa di riferimento, nonché della corretta applicazione, da parte dell’organizzazione delle modalità operative definite nel “Piano, Qualità, Salute, Sicurezza ed Ambiente” di commessa.

Sei un privato?

12 + 15 =

Sei un azienda?

15 + 1 =

8 + 6 =

7 + 10 =

Studenti & Neolaureati

New Builders: giovani intraprendenti e determinati con una forte passione per il costruire. Costruire il proprio futuro attraverso sfide personali e professionali, fatte di esperienze uniche nella realizzazione di grandi opere complesse di altissima ingegneria, fianco a fianco con i migliori professionisti del settore.

Sono questi i New Builders, i giovani che vogliamo nella nostra squadra.

Lavorare in EDILSAND significa, impiegare e sviluppare le proprie competenze partecipando alla realizzazione di infrastrutture che durano nel tempo, con le quali promuoviamo lo sviluppo sostenibile per le generazioni attuali e future.  

La Fusione tra l’energia dei giovani e la competenza tecnica già presente in azienda, è una delle leve con cui vogliamo rafforzare la nostra crescita. I giovani talenti che entrano a far parte del nostro Team, affiancati da tutor e figure esperte, hanno la possibilità di sviluppare capacità e competenze ed intraprendere un percorso di carriera nel settore delle costruzioni.

 

Chi cerchiamo

Studenti e neolaureati talentuosi con un ottimo percorso di studi, una buona conoscenza della lingua inglese e sempre pronti a cogliere nuove sfide.

Il nostro lavoro è costruire, per questo prediligiamo studenti e neolaureati di formazione tecnico-scientifica, provenienti dalle scuole e dalle università sia italiane che internazionali: coraggiosi ed appassionati, disponibili alla mobilità internazionale, determinati ad apprendere, crescere e sviluppare le proprie competenze, orientati al risultato ed al lavoro di squadra.

 Tra le lauree più richieste: Ingegneria Civile, Meccanica, Ambientale, Gestionale, Economia.

Tra i diplomi di scuola superiore più richiesti: geometra, ragioniere, perito industriale.

9 + 5 =

Stage & tirocini

EDILSAND SRL crede nei giovani talenti e progetta il futuro investendo nel loro presente.

Attraverso significative esperienze formative all’interno della nostra struttura, supportiamo chi si avvicina per la prima volta al mondo del lavoro.

In funzione di specifiche esigenze aziendali, offriamo esperienze di stage e tirocini mirati allo sviluppo professionale delle conoscenze acquisite durante il percorso di studi.

Uno stage all’interno del nostro Team rappresenta per molti giovani un primo passo di inserimento in Azienda ed un’esperienza altamente formativa a contatto con i migliori esperti del settore.

1 + 4 =

WhatsApp chat