Impermeabilizzazioni edili
L’impermeabilizzazione è fondamentale non solo per chi possiede un’abitazione, ma anche per chi lavora nel campo dell’edilizia. Infatti, l’acqua è l’elemento che provoca i danni maggiori ai materiali impiegati in questo settore. La nostra squadra interviene per risolvere problemi dovuti all’erosione e alla veicolazione di composti aggressivi all’interno delle strutture.
Il modo più efficace per risolvere problemi di infiltrazioni è l’applicazione di una guaina bituminosa liquida impermeabilizzante, la quale una volta pronta è interamente calpestabile. La stesura della guaina è molto efficace per le operazioni di impermeabilizzazioni edili, ma anche per chi possiede un terrazzo.
Eseguiamo un sopralluogo per valutare se tetti e balconi hanno necessitano della rimozione dello strato esistente, o se possiamo agire sovrapponendo la guaina e senza togliere, quindi, il pavimento.
Stai cercando un’impresa edile che si occupi di impermeabilizzazioni? Contattaci per avere maggiori informazioni. Siamo attivi a Bologna, Carpi e zone limitrofe.
Applicazione della guaina impermeabilizzante
Se si sceglie di intraprendere l’impermeabilizzazione della propria copertura è bene avere le idee chiare sull’operazione di stesura. Innanzitutto, la posa della guaina è fortemente consigliata nei mesi estivi. Il calore facilita l’adesione dei fogli al piano sottostante, mentre con il freddo si rischia di lavorare con un materiale troppo rigido, il quale potrebbe spezzarsi durante l’operazione.
Una volta scelto il momento perfetto per intervenire, ci occupiamo della posa, eseguendo i seguenti passaggi:
- Stendiamo uno strato di catrame liquido.
- Misuriamo l’area da ricoprire e ricaviamo i pannelli utili.
- Lasciamo fuoriuscire la guaina per permettere all’acqua di convogliare nella grondaia.
- Riscaldiamo la base e incolliamo i fogli di guaina al tetto.
Materiali altamente performanti e durevoli nel tempo
Utilizziamo materiali e prodotti di qualità per assicurare rese perfette e una durata nel tempo delle applicazioni.
Impermeabilizzare una superficie serve a contrastare problemi come infiltrazioni, muffe, macchie d’acqua e danni causati dall’umidità. Le soluzioni che proponiamo principalmente sono:
- Poliurea (è una membrana impermeabile ed elastica, che riflette anche i raggi UV).
- Poliolefine, resina e pvc (materiali altamente performanti, resistenti e durevoli).
- Guaine bituminose o liquide (dopo la loro applicazione sono indeformabili e sono la soluzione più idonea per gli ambienti esterni).
Le soluzioni per l’impermeabilizzazione sono molteplici e ognuna risponde a esigenze specifiche. Contattaci per avere maggiori informazioni e per ricevere un preventivo gratuito. Siamo presenti a Bologna, Carpi e zone limitrofe.